EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Artisti

STEFANO TISI

STEFANO TISI

Stefano Tisi è nato ad Ascoli Piceno il 9 Marzo del 1985 dove attualmente vive. Fin da piccolo ha avuto la passione per la musica di qualsiasi genere. All'età di sei anni circa il primo contatto diretto con la musica è stato quando inizia a prendere lezioni di organetto (tipico strumento popolare del centro Italia) e qualche anno dopo con la fisarmonica, inizia a studiare musica. Si è diplomato all'istituto tecnico agrario di Ascoli Piceno frequentando il corso di viticoltura ed enologia.

Nelle prime serate, oltre alla musica da ballo, iniziò a raccontare barzellette e schetk comici, ispirandosi al noto comico abruzzese ‘Nduccio, che tuttora è un grande punto di riferimento per lui.

Miscelando le canzoni a doppio senso con un cabaret in dialetto e musica popolare, nacque il nome “Stefano - non solo musica”. Nel 2004 le prime apparizioni nelle televisioni locali e nel 2005 realizza e conduce una trasmissione tutta sua dal titolo “Cose serie…o quasi!!!”

Nel 2005 scrive il suo primo inedito “Amore in macchina” che è anche il titolo del suo primo album autoprodotto.

La stampa si accorge di lui e i primi articoli a lui dedicati dicevano che in quegli anni era il più giovane esponente della musica popolare. Gli ingredienti del suo spettacolo sono la semplicità, l'immediatezza congiunte alla riscoperta delle radici popolari del dialetto e la cultura della tradizione in genere.

Per tanti anni appare in sulle tv nazionali e in tutte le tappe dei suoi tour vestito da contadino, indossando il cappello di paglia e la camicia a quadri, portando alta la bandiera della tradizione contadina locale e non solo al grido di “W LA CAMBAGNA”. Nel suo curriculum vanta diverse tappe importanti: nel 2011 viene sdoganato a livello nazionale da Pupo e da Emanuele Filiberto, rappresentando la voce e la genuinità del popolo contadino nell'immaginario collettivo cantando su RAI Uno insieme al Principe di Savoia “CamBagna Amore Mio”, cover ufficiale della canzone “Italia Amore Mio”. Nello stesso anno rappresenta le Marche e l'Abruzzo in Canada e nel 2012 in Ontario e Quebec, a Montreal ed Hamilton. L'ultimo successo è recentissimo, su Canale 5 nell'ultima edizione di Italia's Got Talent, dove insieme ad una spalla comica, porta a casa il "SI" dai tre giudici nazionali Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

Da anni su TV e radio locali intreccia collaborazioni con il comico abruzzese ‘Nduccio: ogni mercoledì conducono una rubrica su RAI TRE Abruzzo nella trasmissione “Buon Giorno Regione”.

Tantissimi gli spettacoli nelle piazze e locali con il suo show che, tra canzoni popolari e cabaret, musica e video riesce a coinvolgere sia bambini che nonni.

Nel 2012 fonda la casa di produzione artistica NON SOLO MUSICA PRODUZIONI: oltre ai suoi spettacoli Stefano Tisi produce altri artisti (cantanti, comici, musicisti), organizza concerti, realizza programmi televisivi e radiofonici, videoclip, inoltre è il referente per le Marche e Abruzzo di importanti produzioni televisive nazionali.

SITO WEB: www.stefanotisi.it


Torna all'elenco..

CHI SIAMO

Non Solo Musica Produzioni è una società che produce e commercializza prodotti dello spettacolo e della comunicazione.

E’ composta da 5 soci di qualificata esperienza, provenienti dai settori spettacolo, comunicazione, commerciale e amministrativo. Opera in campo nazionale gestendo principalmente prodotti di produzione propria.

Leggi di più

ULTIME PRODUZIONI

CON TUTTO L’ABRUZZO CHE POSSO

CON TUTTO L’ABRUZZO CHE POSSO

PRODUZIONE E GESTIONE DELLO SPETTACOLO TEATRALE Un contenitore scanzonato della cultura popolare della regione di...

Concerto NINO D’ANGELO 2014

Concerto NINO D’ANGELO 2014

Venerdì 7 Novembre @ Palariviera - San Benedetto Del Tronto (AP)

MIMMO LOCASCIULLI

MIMMO LOCASCIULLI

Realizzazione video clip del cantautore Mimmo Locasciulli